9 Agosto 2024

BPL: commissari Bankitalia affiancano il CdA, lascia l’AD Paolo Caroli

Bankitalia ha nominato Maria Rosa Molino e Paolo D’Alessio commissari temporanei in affiancamento al Consiglio di amministrazione di Banca Privata Leasing: coadiuveranno gli organi sociali nella realizzazione delle “iniziative funzionali al pieno ripristino di un’operatività improntata ai principi di sana e prudente gestione“, si legge in una nota dell’istituto che, comunque, “prosegue regolarmente la propria attività e la gestione rimane affidata agli organi aziendali in carica“.

In linea con la discontinuità richiesta da Via Nazionale, Paolo Caroli ha cessato le proprie cariche di amministratore delegato sia della capogruppo Banca Privata Leasing che della controllata ADV Finance, di cui era stato nominato AD lo scorso aprile 15 aprile.

Il Gruppo si era costituito a seguito dell’acquisizione da parte di BPL della suddetta ADV Finance e delle società Procredit e ADV Family – specializzate nella cessione del quinto e nei finanziamenti ai privati – incentrando la propria offerta su prodotti e servizi dedicati a famiglie, Pmi e professionisti e sulla raccolta del risparmio tramite il conto deposito online.
Il maggior azionista è Privata Holding S.r.l. con l’82,6% del capitale sociale, seguito da BPER con una quota del 9,2%; altri soci contano per l’8,2%.

BPL lancia EasyLeasing, la “home banking” per la Gestione Online dei Contratti

(Visited 686 times, 6 visits today)
Navigazione fra articoli