CiviBank e Confidimprese FVG hanno sottoscritto una convenzione per consentire a microimprese e PMI del territorio di realizzare interventi edilizi oggetto di bonus fiscali, applicando al committente lo sconto in fattura.
La convenzione si basa sull’offerta di due prodotti (entrambi con scadenza al 30 giugno 2021, salvo proroghe) pensati per garantire liquidità alle imprese attraverso l’erogazione da parte di CiviBank di credito sufficiente per applicare lo sconto in fattura, con successiva cessione dei crediti d’imposta maturati.
In particolare:
Mario Crosta, direttore generale di CiviBank: “Fare squadra con le associazioni regionali per garantire accesso al credito a tassi di interesse agevolati e incentivare la formula della cessione del credito di imposta dei bonus fiscali edilizi è per CiviBank un tassello centrale del proprio modello di business e di identità di banca per il Nordest”.
Roberto Vicentini, presidente di Confidimprese FVG: “L’intervento amplia ulteriormente il ventaglio di opportunità di credito e garanzia offerte ai soci su tutte le forme tecniche. La sinergia con Civibank, importante banca del territorio, è ancora una volta vincente”.