In questi giorni Confidare ha perfezionato con Illimity Bank – guidato da Corrado Passera (secondo a sinistra)– un accordo finalizzato a sostenere i fabbisogni di capitale circolante e di liquidità delle PMI, tramite un’operazione finanziaria, prima nel suo genere in Italia nell’ecosistema dei Consorzi di Garanzia.
Le parti intendono collaborare nuovamente per contribuire al supporto del tessuto imprenditoriale piemontese, dove Confidare ha una presenza territoriale molto importante.
“illimity nasce con l’ambizione di valorizzare e sostenere il tessuto imprenditoriale italiano – ha commentato Corrado Passera, ceo e fondatore di illimity Bank. Il nostro impegno, al fianco degli imprenditori, si conferma ulteriormente tramite questo accordo che permette di fornire nuova liquidità alle Piccole e Medie Imprese, in un momento di contesto altamente complesso come quello attuale. Collaborare con Confidare ci permette di supportare ancora di più quelle aziende con potenziale che intendono dare un impulso alla propria crescita, contribuendo ad un cambiamento positivo sul territorio a livello economico, sociale e ambientale”.
“È motivo di grande orgoglio – ha dichiarato il presidente di Confidare Adelio Giorgio Ferrari (nella foto al centro)– aver portato a termine con successo l’operazione con illimity e siamo convinti che possa essere il primo passo di una partnership commerciale tra due organizzazioni da sempre vicine alle esigenze del Territorio in grado di valorizzare e sostenere il tessuto imprenditoriale italiano in un contesto economico difficile ed incerto come quello attuale.”
“Questa prima operazione finanziaria – ha concluso il direttore generale di Confidare Andrea Ricchiuti (secondo da destra)– si inserisce in un più ampio programma di sviluppo contenuto nel nostro piano industriale triennale. Lavorare con partner qualificati ed innovativi come Illimity, infatti, sarà parte integrante del percorso di crescita e diversificazione che abbiamo avviato e che ha come obiettivo primario quello di confermarci quale punto di riferimento per tutte le MPMI.”