CR Savigliano, condotta dal direttore generale Emanuele Regis, dopo aver concluso un 2021 con il miglior utile della sua storia (vicino a Euro 6 milioni) è pronta per l’execution del Nuovo Piano Industriale 2022 – 2024.
I principali driver strategici del Piano consistono in:
Il piano approvato conferma dunque il modello di business di banca del territorio, fortemente orientata al supporto delle famiglie e delle micro, piccole e medie imprese.
CR Savigliano, infatti, consapevole delle grandi potenzialità e qualità insite nel tessuto produttivo e sociale locale, è impegnata quotidianamente in un percorso di crescita organizzativa e gestionale costante, finalizzato all’incremento dell’efficienza e dell’efficacia della propria azione.
In ordine agli aspetti quantitativi, la pianificazione 2022 si caratterizza per il perseguimento di una strategia volta a ricercare l’incremento delle quote di mercato attraverso la crescita di tutti gli aggregati: raccolta diretta, raccolta indiretta e crediti verso la clientela.
In considerazione dei riflessi economici dei recenti eventi geo politici, il Piano Industriale 2022-2024, sconta un incremento del credito deteriorato, aumento dell’indice NPL Ratio.
Il risultato d’esercizio è atteso pertanto, nel 2022, su valori sensibilmente inferiori a quelli conseguiti nel 2021 fondamentalmente in ragione dell’incremento delle rettifiche su crediti.
.