Si conferma in crescita il settore del factoring per il Gruppo Credem nel primo semestre dell’anno. Sono stati infatti approvati nelle scorse settimane i risultati al 30 giugno 2020 di Credemfactor, società del Gruppo Credem specializzata nel factoring, guidata dal direttore generale Gabriele Decò.
In particolare la società ha registrato a fine giugno 2020 un risultato lordo di gestione di 4,9 milioni di euro, +12% rispetto al giugno 2019 che confermano la solidità e la qualità del core business societario. In crescita nella prima metà dell’anno anche gli impieghi pari a 819,6 milioni di euro, +4,1% rispetto a 787,1 milioni di euro dell’anno precedente ed il numero dei clienti in progresso del 10,1% rispetto all’anno precedente a quota 2.391. Per i prossimi tre anni l’obiettivo di Credemfactor è raggiungere una crescita del 30% degli impieghi.
“Nei mesi difficili che abbiamo vissuto”, ha dichiarato il direttore generale di Credemfactor Gabriele Decò, “la società ha preservato la salute delle sue persone e della clientela continuando a garantire il servizio e il sostegno alle imprese anche attraverso nuovi canali di assistenza a distanza. Lo conferma la crescita dei nostri impieghi e della nostra quota di mercato proprio nei mesi difficili del lockdown. In tale senso il mio riconoscimento va alle nostre persone, alla loro passione e al loro impegno”.
Nei prossimi mesi, in particolare, la strategia della società sarà focalizzata sugli investimenti in innovazione e digitalizzazione, sull’incremento del patrimonio clienti anche attraverso l’ulteriore sviluppo delle sinergie con le reti commerciali di Credem e del Gruppo grazie allo sviluppo di soluzioni di supply chain finance a sostegno delle imprese nell’ambito di un ampio programma di open banking di Gruppo.
“L’emergenza Covid ha aumentato fortemente nelle aziende la consapevolezza dell’importanza della propria filiera fornitori”, ha aggiunto Gabriele Decò, “oltre che della necessità di attivare iniziative di supply chain finance, dove il factoring, accompagnato dalla digitalizzazione dei processi, rappresenta la sua naturale soluzione”.
Più in dettaglio, dallo scorso mese di maggio Credemfactor ha attivato una importante progettualità che consentirà alla società, attraverso una innovativa piattaforma web, di digitalizzare end-to-end i processi operativi con i clienti, dall’ onboarding alla contrattualizzazione fino alla gestione dell’intera transazionalità. Questo investimento consentirà di arricchire il valore della relazione e della consulenza degli specialisti di Credemfactor che continueranno ad essere al centro della strategia di crescita societaria.