Fiditalia, supera la quota dei 150 Punti Credito in Italia, tutti con mandato in esclusiva.
La rete agenziale Fiditalia è una realtà in forte crescita e da sempre ricopre un ruolo centrale nei piani strategici dell’azienda. Il fattore vincente è la qualità dell’offerta finanziaria orientata alla massima soddisfazione della clientela, insieme ai livelli di servizio in termini di time-to-yes (tempistica di approvazione della richiesta di finanziamento), time-to-cash (tempistica di erogazione del finanziamento) e soluzioni di credito su misura per ogni target di clientela.
Il network dei Punti Credito rappresenta il principale canale di distribuzione dei prodotti B2C (prestiti personali, cessione del quinto e carte di credito), per il cliente finale, ed è anche specializzato nella gestione dei punti vendita convenzionati, che offrono prestiti finalizzati Fiditalia per l’acquisto di specifici beni e servizi (auto, arredamento, efficienza energetica, energie rinnovabili, wellness e cura della persona…).
L’espansione della rete agenziale è parte del modello di business di Fiditalia e continuerà nel 2020 e nel 2021, con l’obiettivo di rafforzare la presenza del brand Fiditalia sul territorio italiano e di essere sempre più vicina al consumatore.
Infatti il bisogno da parte della clientela di relazione e consulenza conferma che la prossimità e la copertura territoriale rappresentano un fattore rilevante per soddisfare al meglio i bisogni dei consumatori.
Inoltre particolare attenzione verrà prestata alla formazione degli agenti, sia a quelli che già collaborano con l’azienda, sia a quelli interessati a entrare a far parte della squadra Fiditalia, per formare consulenti finanziari in possesso di competenze distintive e creare valore per il mercato.