23 Gennaio 2025

Fincontinuo: Banca d’Italia autorizza il fondo JZ Int’l all’Acquisizione del 100% di Fincontinuo

Una buona notizia per il mondo della Cessione del V e delle finanziarie non bancarie.

Banca d’Italia autorizza JZ International all’acquisizione del 100% di Fincontinuo tramite la controllata Fifth Finance, già azionista al 50% della società. Si apre così un nuovo corso per la società.

Questa operazione rappresenta un passo strategico di grande rilevanza per Fincontinuo e per JZI, che conferma il proprio impegno verso la crescita e lo sviluppo della società con un investimento complessivo di circa 10 milioni di euro.

Di tale importo, 3 milioni saranno destinati a un aumento di capitale, con l’obiettivo di rafforzare i ratios patrimoniali e supportare ulteriormente l’espansione del business.

“In un mercato in continua evoluzione, questa acquisizione non è solo un risultato straordinario, ma una chiara testimonianza della fiducia che JZI ripone in Fincontinuo, nella nostra visione e nel lavoro che, giorno dopo giorno, portiamo avanti con dedizione. È un segnale forte, che ci dà le risorse per affrontare con determinazione nuove sfide e raggiungere obiettivi ancora più ambiziosi. Per noi inizia un percorso entusiasmante, che richiederà il massimo impegno, ma che siamo pronti a intraprendere con convinzione e passione”, ha dichiarato Liberante Arena, Amministratore Delegato di Fincontinuo, confermato alla guida dell’azienda.

Con questa operazione, Fincontinuo rafforza la propria posizione tra le principali realtà del settore, ponendo solide basi per un’ulteriore crescita e per il consolidamento della leadership nel mercato delle Cessioni del Quinto.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Argomenti:
Navigazione fra articoli