8 Settembre 2023

Fintech, Qonto apre una Sezione Finanziamenti per le Pmi Italiane

L’universo fintech si attiva in questo momento di sofferenza del credito alle imprese. Qonto, istituto di pagamento online di livello europeo, lancia una nuova sezione “Finanziamenti” rivolta in particolare alla clientela italiana.

Finora hanno aderito alla piattaforma 3 società fintech: October, specializzata nel business lending che consente alle imprese di ricevere fondi direttamente da prestatori privati e investitori istituzionali in modo complementare alle banche (4000 prestiti alle aziende finora, per un miliardo di euro); ViceVersa, che aiuta le imprese a consolidare il business in maniera sostenibile, con investimenti basati sull’analisi dati del potenziale di crescita; Faicredit, attiva in Open Banking e automazione del credito tramite IA.

Del resto l’embedded lending, che eroga prestiti istantanei online in pochi click, è un trend ormai consolidato nel mercato.  Con questo sviluppo, Qonto punta a diventare una soluzione aziendale all in one, con strumenti di finanziamento diversificati per i clienti – Pmi e professionisti – che consentano di scegliere da un ventaglio ampio e sicuro di offerte, secondo le singole necessità: per questo sono stati selezionati e integrati partner con offerte complementari e di differente tipologia, che garantiscano rapidità e flessibilità su importi e periodi di rimborso. I finanziamenti erogati sono depositati direttamente sul conto Qonto.

Prestiti e Polizze, Digital ed Embedded: gli Ultimi Report

(Visited 277 times, 2 visits today)
Navigazione fra articoli