ProntoPegno supera i 179 milioni di euro di volumi erogati nel 2022 e termina l’anno con oltre 62.000 polizze attive, in crescita del 14% a/a. Così il pegno si conferma un importante strumento finanziario di sostegno alla liquidità delle famiglie italiane.
Nel corso del 2022, inoltre, si è consolidata e ha riscosso grande successo l’iniziativa di sviluppo digitale del prodotto attraverso l’App DigitalPegno, che ha raggiunto oltre 10.000 utenti registrati, 9.000 rinnovi di polizze online (in costante crescita mese su mese) e 14.000 offerte digitali in asta.
L’App DigitalPegno è la prima e unica piattaforma in Italia ad offrire il servizio di rinnovo delle polizze online oltre che permettere la partecipazione alle aste presentando le proprie offerte in modalità totalmente digitale.
“Anche nel 2022 il pegno si è dimostrato un finanziamento molto apprezzato dal mercato; questo ci dicono i risultati raggiunti in termini di volumi erogati, numero di polizze e di nuovi clienti, nonché le opportunità di espansione concretizzate in Italia, con nuove filiali, e all’estero, con l’apertua in Grecia” ha commentato Giuseppe Gentile, Direttore Generale Kruso Kapital S.p.A. “Grazie al servizio offerto in filiale e alle opportunità del digitale sta mutando la concezione del banco dei pegni e cresce la percezione del valore di uno strumento che permette di di utilizzare beni in disuso per ottenere denaro, trasformando così il patrimonio accumulato dalle famiglie in flusso finanziario attuale.”