a cura di PrestitoSì
Creiamo Valore Italia, società appartenente alla Holding H2B e società che fornisce servizi di digital marketing a PrestitoSì Finance S.p.A., presenta il restyling del sito internet. Dopo un lungo lavoro di restyling, da alcuni giorni sono online le due nuove versioni del sito: www.prestitosifinance.it e corporate.prestitosifinance.it.
La strategia intrapresa è focalizzata a creare un modello consulenziale a 360 gradi che sia in grado di anticipare le esigenze del cliente offrendo servizi e prodotti di qualità e altamente competitivi. E non solo, per i giovani che vogliono avvicinarsi al settore del credito, ma anche per gli specialisti che operano nel mercato della mediazione creditizia e intendono dare una svolta alla propria carriera professionale.
Abbiamo lavorato a fondo per rendere la navigazione dei siti più semplice e intuitiva per l’utente. La struttura delle pagine consente di accedere velocemente a tutte le informazioni relative alle nostre soluzioni fornendo una vasta offerta di materiale informativo.
www.prestitosifinance.it
Il sito si rivolge al B2C, quindi al consumatore, e permette di consultare le migliori soluzioni di credito disponibili sul mercato con l’aggiunta di un ulteriore plus come:
Il cliente, in questo modo, ha la possibilità di scegliere come avvalersi del nostro aiuto nella scelta della migliore soluzione e, soprattutto, adatta alle sue esigenze. Può fare richiesta direttamente online e optare per una soluzione 100% digitale, oppure prenotare una consulenza a distanza e/o a domicilio. Infine, può fissare un appuntamento con un consulente e recarsi presso una delle nostre Filiali dirette presenti sull’intero territorio nazionale.
corporate.prestitosifinance.it
Questo sito si rivolge al B2B, quindi ai consulenti, e dimostra come per noi di PrestitoSì sia di vitale importanza mettere al centro i credit advisor creando un ecosistema che consenta loro di evolversi. Ci siamo sempre chiesti come dare un contributo di valore sul mercato creando opportunità di lavoro e, soprattutto, guardando al futuro e direzionando il presente con soluzioni innovative. Il sito corporate si presenta come una vetrina di opportunità che i consulenti possono trovare in PrestitoSì, una delle principali realtà presenti sul mercato dell’intermediazione creditizia.
Il restyling dei siti rappresenta il primo passo di un progetto più ampio che prevede un piano articolato di attività di comunicazione digitale che coinvolgerà la società nei prossimi anni.
Carmine Memoli, CEO Creiamo Valore Italia, dichiara: “con i nuovi due siti dedicati al mercato B2C e a quello B2B, Holding H2B e Creiamo Valore Italia vogliono rimarcare il forte posizionamento di PrestitoSì Finance S.p.A. su entrambi i fronti.
La distinzione tra i due canali, in un mercato come il nostro, dove la forza della rete di collaboratori è importante almeno quanto la dimensione del mercato b2c, è più netta che in passato. Questo ci permetterà di comunicare in modo più diretto e con un linguaggio che sia adatto al pubblico di riferimento.
Per il consumatore, questo vuol dire avere risposte chiare e soluzioni immediate a tutte le sue necessità riguardanti prodotti del credito, assicurativo e noleggio a lungo termine, con un sito più facilmente navigabile, arricchito nei contenuti e con una UX migliorata.
Per i nostri consulenti, il nuovo sito rappresenta un’opportunità per restare aggiornato su tutte le novità di PrestitoSì Finance S.p.A. avendo un’unica fonte di notizie che sarà ancora più ricca di informazioni, sia tecniche che riguardanti le nuove opportunità che PrestitoSì Finance S.p.A. e Holding H2B mettono a disposizione.
Questo è solo il primo dei tanti progetti in cantiere: nel 2023 lanceremo nuove campagne marketing su entrambi i mercati, b2c e b2b, che si aggiungeranno a tutte le iniziative già in corso, che ci vedono protagonisti sui principali motori di ricerca, sui circuiti display a maggiore diffusione e sui principali social network.
A tutto questo affiancheremo nuove attività formative per i nostri consulenti e un progetto nuovo, sul quale non posso ancora sbilanciarmi, che riguarderà soprattutto i giovani alla ricerca di una opportunità lavorativa nel mondo dell’intermediazione creditizia. Sarà un grande 2023 per tutta la nostra rete e per i nostri clienti: parafrasando il payoff della nostra prossima convention, il nostro futuro sarà insieme!”