IBL Banca, ha aperto una filiale a Catanzaro (Viale Lucrezia della Valle 102), che si aggiunge a quelle di Cosenza e Reggio Calabria, portando a cinque il numero delle sedi in Calabria, comprensive delle agenzie IBL Banca Rete Partners e IBL Partners a Crotone e Vibo Valentia.
Con l’apertura a Catanzaro sale a 55 il numero delle filiali in Italia, una presenza diretta a cui si affianca una rete capillare di partner che consente a IBL Banca di essere sempre più radicata localmente.
Il Direttore della Filiale è Angelo Murabito, il ruolo di Vice Direttore è ricoperto da Roberto Campisi Lo Schiavo.
La Calabria rappresenta il 5,09% del totale erogato dalla banca per prestiti con cessione del quinto. L’importo medio richiesto è di circa 28.000 euro, mentre l’età media dei richiedenti è intorno ai 45-50 anni.
Nella filiale è disponibile l’intera gamma di prodotti proposti dalla Banca, dai diversi strumenti di finanziamento per dipendenti e pensionati – tra i quali prestiti con cessione del quinto dello stipendio e della pensione e l’anticipo del trattamento di fine servizio per i pensionati del settore pubblico – ai prodotti assicurativi, a ControCorrente, l’innovativo conto corrente digitale che remunera la liquidità grazie a interessi positivi garantiti sulle giacenze e a opzioni di time deposit che consentono di ottenere, in base alla durata del vincolo, un rendimento annuo lordo fino al 2%.
Oltre alle 3 filiali, IBL Banca ha attiva nella regione la rete IBL Banca Rete Partners presente con C-Sud a Crotone e IBL Partners con Loris Francioso e Raffaele Esposito a Vibo Valentia.