Risultati in forte crescita per Integra Finance (ex AlphaCredit), parte di FC Group che ha archiviato il primo quarter del 2023 con una crescita del fatturato del 45%. Il valore dell’erogato ha fatto segnare un incremento del 77%.
Nello specifico, confrontando il primo trimestre 2023 e il primo trimestre 2022 il valore dei mutui intermediati da Integra Finance è aumentato del 45% determinando un incremento nei ricavi del 52% per questa componente di business.
L’erogato dei prestiti è invece risultato in crescita del 20% producendo un aumento dei ricavi del 74%, mentre la componente assicurativa, salita del 30% in termini di erogato, ha portato a un aumento di fatturato del 57%. Bene anche la business unit relativa alla cessione del quinto dello stipendio che, a fronte di un erogato in aumento dell’8%, ha determinato una crescita dei ricavi del 10%.
Il forte sviluppo del business, avvenuto in un contesto di mercato particolarmente difficile e incerto a causa delle tensioni geopolitiche, della crisi energetica, delle politiche monetarie restrittive della BCE e della fiammata inflattiva, si è però tradotta in una crescita sostanziosa di Integra Finance anche sul fronte occupazionale. Negli ultimi dodici mesi, infatti, il numero di collaboratori della società ha segnato un aumento di oltre il 60% arrivando a toccare i 113 professionisti rispetto ai 70 del mese di marzo del 2022. Sono in ingresso decine di altri collaboratori nei prossimi mesi.
Samuele Lupidii, presidente di Integra Finance (nella foto a sinistra) ha dichiarato: “Siamo estremamente soddisfatti della crescita registrata dalla nostra società nell’ultimo esercizio. L’andamento del business ha dato ragione alle nostre politiche di espansione e alle strategie messe a punto con il piano industriale consentendoci di aumentare il fatturato complessivo di quasi il 50% in un solo anno grazie all’apporto generato da tutte le componenti della nostra offerta commerciale. Un risultato ancora più importante se si tiene conto del periodo delicato e sfidante in cui ci troviamo a operare e dell’incertezza economica che condiziona le decisioni di spesa di famiglie e imprese”.
Enrico Quadri, amministratore delegato di Integra Finance (nella foto a destra) ha aggiunto: “Nell’ultimo anno, tutti i segmenti della nostra offerta commerciale hanno mostrato un grande dinamismo all’interno del nostro gruppo, in particolare i mutui e le assicurazioni che hanno determinando una crescita di fatturato fortemente positiva. Questo risultato è stato possibile grazie alla competenza e professionalità del nostro team che ha saputo intercettare le esigenze della nostra clientela in una fase di mercato delicata e incerta assicurando loro la migliore proposta commerciale presente sul mercato. Date queste premesse, siamo pronti a proseguire lungo questa linea di crescita nel corso del 2023 facendo leva anche sull’integrazione con la Holding FC Group che potrà rappresentare un ulteriore elemento di forza per lo sviluppo di Integra Finance negli anni a venire. L’ambizioso obiettivo è quello di festeggiare insieme, al meeting di FCGroup in programma per il prossimo 4 dicembre nella splendida cornice del Grimaldi Forum di Montecarlo, con un numero doppio di collaboratori rispetto al 2022”.