ADV Finance continua a crescere nel mercato della cessione del quinto e dei prestiti personali focalizzandosi sullo sviluppo degli “Hub Family”.
Dopo un significativo aumento del volume di erogati – passati da 40 a 200 milioni di euro annui tra il 2019 e il 2022 – la società del Gruppo BPL specializzata nei finanziamenti a lavoratori dipendenti e pensionati si concentra ora sul consolidamento della presenza territoriale e rafforza la rete in alcune regioni italiane strategiche, attraverso l’inaugurazione di sedi che fungano da centro operativo per le attività dirette e collaborative con gli agenti, offrendo un approccio collaudato e garantendo crescita, margini e specializzazione ai partner.
Si parte da Napoli, Palermo e Bari – con l’obiettivo di inserire una decina di consulenti a struttura – ma sono già in programma a breve altri due Hub in Sardegna e uno in Calabria e, per fine 2024, non si escludono ulteriori inaugurazioni al centro-nord. Le nuove aperture si aggiungono alle sedi già attive a Milano e Reggio Emilia, dove operano ADV Family – dedicato allo sviluppo della clientela a distanza su tutto il territorio nazionale, attraverso il web marketing e un processo completamente dematerializzato – e l’agente in attività finanziaria BPL Network.
“Così come ADV Family, ADV Finance punterà sulla qualità dei propri collaboratori, grazie a uno stringente iter di selezione e formazione – dichiara il responsabile Area commerciale, Matteo Sclosa -. Un percorso di crescita fortemente condiviso con gli agenti nel quale ADV Family investe direttamente, mettendo a disposizione un modello di business vincente e affiancando i processi di recruiting e onboarding dei consulenti, oltre a gestire le campagne digitali volte a convertire lead in nuovi clienti. Inoltre – conclude Sclosa – è prevista la condivisione di un CRM tailor made altamente automatizzato e un’assistenza ad agenti e collaboratori a 360 gradi grazie allo staff degli uffici centrali”.
“Sappiamo costruire aziende e farle durare nel tempo – afferma l’amministratore delegato, Giorgio Panico –, vogliamo mettere questa nostra esperienza al servizio di alcuni agenti virtuosi per fare impresa insieme e crescere in modo sano e robusto: non siamo per operazioni mordi e fuggi, ma costruiamo aziende che creano valore”.
L’obiettivo è creare un legame stabile col territorio, conservando al contempo un business model basato su digitalizzazione e operatività a distanza: “Questo progetto rappresenta una opportunità di crescita per agenti di piccole e medie dimensioni – conclude Panico – e una grande occasione per il collaboratore che viene formato, supportato ed entra a far parte di un gruppo di lavoro motivato e sostenuto dalla solidità e dalla reputazione del Gruppo BPL”.
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