28 Febbraio 2025

Adventure acquisisce Primo Network ed entra nel business dell’Intermediazione creditizia

Adventure acquista per 4,6 milioni di euro il 100% di Primo Network, entra nel segmento Finance e “non è un punto di arrivo ma di partenza, non vogliamo fermarci qui” rivela l’AD Silvana Cozza.

Oggi il closing dell’operazione che porta in seno alla società digital piemontese – attiva col portale ameconviene.it nel settore della comparazione di tariffe e assicurazioni – il mediatore creditizio iscritto OAM, fondato 24 anni fa a Torino e operativo oggi con 46 dipendenti e 159 agenti in 16 negozi di altrettante regioni italiane. Sono 34 i mandati in portafoglio con diverse banche e oltre 15.600 i clienti acquisiti negli ultimi 4 anni, con elevato tasso di fidelizzazione e rinnovo, a cui offre – lato retail – prestiti personali, cessione del quinto, mutui e – lato corporate – leasing, mutui, finanziamenti, garanzie bancarie e factoring.
L’operatore ha storicamente registrato marginalità positive a ogni livello di conto economico: ha chiuso il bilancio d’esercizio 2023 con un valore della produzione pari a 4,87 mln, disponibilità liquide per 0,53 mln e il 2024 vede già “stand-alone” una crescita double digit a livello di fatturato.

L’acquisizione “rientra del Piano industriale e conferma i propositi di ampliare i verticali puntando sulla mediazione creditizia, strategica per il mondo dei comparatori -. L’accordo porterà la possibilità di unire online e offline, integrando i rispettivi database per migliorare le performance” spiega Cozza annunciando nuovi investimenti nel settore assicurativo, nel comparto IT con l’Intelligenza artificiale e nella comunicazione: imminente una massiccia campagna adv sulle tv Rai e Mediaset “con spot e testimonial di caratura nazionale“.
Per noi si apre il mondo dell’online finora solo sfiorato – dice l’AD di Primo Network, Lorenzo Rizzo -. Far parte di una società quotata come Adventure Spa ci consente di beneficiare di risorse più ampie, tecnologie e una vasta gamma di prodotti e opportunità per soddisfare sempre meglio il mercato: non è solo una fusione di due realtà aziendali ma una vera e propria alleanza di valori, competenze e visioni“.

Francesco Alfonso (OAM): “Il mercato dell’Intermediazione Creditizia continua a Crescere”

(Visited 16 times, 16 visits today)
Navigazione fra articoli