Auxilia Finance ha sottoscritto un accordo con AIEF (Associazione Italiana Educatori Finanziari), per diffondere la cultura finanziaria in Italia e formare giovani che vorranno intraprendere la professione del consulente del credito.
L’obiettivo della partnership tra le due realtà è quello di diffusione della cultura finanziaria in Italia, fornendo conoscenze e competenze per formare nuove figure di Consulenti del Credito, a partire dai giovani neodiplomati o neolaureati.
AIEF è l’Associazione di categoria degli Educatori Finanziari fondata e costituita da professionisti impegnati nella divulgazione e nella promozione delle buone prassi e delle conoscenze finanziarie, economiche e assicurative. Uno dei valori che portano avanti è quello di spiegare la fondamentale relazione che vi è tra educazione finanziaria e maggiore efficienza, competitività ed innovazione, da applicare nelle attività professionali.
Auxilia Finance è da sempre attenta al tema della formazione, sia dei propri Consulenti del Credito che dei neofiti che si stanno approcciando alla professione; questo accordo arriva a conferma e rafforzamento di una serie di iniziative ed attività interne ed esterne all’azienda disegnate nell’ottica di erogare formazione, aggiornamenti e sviluppare l’educazione finanziaria.
Per Auxilia Finance questo è un progetto che nasce dalla volontà dell’azienda di dare opportunità di lavoro a tutti i giovani neodiplomati o neolaureati ed andare a creare una nuova figura professionale, quella del Consulente del Credito, sempre più richiesta dal mercato in virtù dei veloci cambiamenti del mercato legati ad aspetti normativi, inflazionistici ed economici.
“La formazione – dichiara il direttore generale di Auxilia Finance Roberto Bassani – è una delle parole chiave per Auxilia Finance S.p.A. in questo 2023 insieme a qualità e professionalità e questo accordo di collaborazione con l’Associazione Italiana Educatori Finanziari significa l’impegno preso dall’azienda nel fare un ulteriore investimento sulle risorse che fanno parte della nostra rete o che lo diventeranno in futuro. Il fulcro della nostra attività sono le persone e sarà molto importante ed interessante intraprendere questo nuovo percorso di formazione congiunta, grazie al supporto di AIEF e alla condivisione verso gli interessati dei nostri modelli, strumenti, servizi e tutte le informazioni che sapremo fornire ai giovani al fine di acquisire nuove competenze e conoscenze, fino all’inserimento in azienda per sperimentare sul campo la professione con il supporto della nostra rete di Consulenti del Credito”.
“L’accordo con AIEF – dichiara il presidente di Auxilia Finance Flavio Miglioli- ha una valenza strategica nell’ambito delle strategie di sviluppo della rete distributiva di Auxilia Finance S.p.A., società leader di mercato con importanti partnership bancarie sia nel settore famiglie che nel settore delle imprese. Il percorso che abbiamo individuato, grazie al supporto di AIEF, ci consente di offrire una interessante opportunità di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante.
“AIEF – sottolinea il project manager AIEF Maurizio Corrieri – nel condividere mission e valori di Auxilia, si prefigge di svolgere il ruolo di collettore dinamico che conduca direttamente nel mondo del lavoro favorendo percorsi formativi professionalizzanti, tali da creare figure consulenziali qualificate che abbiano “Competenze Trasversali”.