10 Giugno 2024

Confeserfidi in partnership con Affida per i finanziamenti alle PMI

Confeserfidi entra in partnership con Affida, mediatore creditizio leader nel settore con oltre 90 uffici in tutta Italia e oltre 500 collaboratori.

Le due società condividono idee e linee comuni d’azione che si concretizzano nei processi di valutazione del merito creditizio, nell’operatività diretta sul canale Fintech per erogazioni rapide e in molte altre mission, sempre con l’obiettivo di fornire i migliori prodotti alle imprese attraverso un’azione di consulenza qualificata.

E’ solo l’ultima azione di condivisione, in ordine cronologico, del processo di consolidamento di partnership virtuose che confermano la capacità e la volontà del confidi siciliano, vigilato da Banca d’Italia, di investire in progetti sinergici con strutture di rilievo nel panorama finanziario nazionale, a vantaggio delle aziende della piccola e media imprenditoria del Paese.

E’ un’idea nata lo scorso aprile – rivela Rita Capitelli, responsabile commerciale Area Centro Sud di Confeserfidi, ho avviato questa collaborazione che mi soddisfa molto nel suo percorso di sviluppo: l’obiettivo è collaborare con Affida per supportare le Pmi nell’accesso al credito. Con il presidente Stefano Grassi e il responsabile di settore Angelo Rinaldi ci stiamo impegnando affinché questa nuova collaborazione rappresenti un fattore di crescita importante per entrambe le realtà, sia sotto l’aspetto del numero di consulenti che seguono le imprese, sia sotto il profilo quantitativo e qualitativo delle aziende che riusciamo a supportare con i finanziamenti rilasciati da Confeserfidi”.

Da anni il confidi collabora, infatti, con riconosciuti attori del mondo del credito ed è ben consapevole dei ritorni positivi che le aziende socie possono ottenere da progetti condivisi come quest’ultimo.

Da parte nostra – afferma il presidente di Affida, Stefano Grassi  – siamo molto soddisfatti di questa nuova partnership con Confeserfidi, realtà operante su tutto il territorio nazionale, con cui abbiamo da subito stabilito una importante connessione per assicurare alla clientela le migliori soluzioni finanziarie consolidando la nostra leadership nel mercato”.

Confeserfidi: 87 Mln di nuovo Erogato nel 2023, nel 2024 Incorporazione di un Confidi del Lazio

(Visited 101 times, 4 visits today)
Navigazione fra articoli