24 Settembre 2024

Confidi Systema! ingloba 4 confidi e supera le 93mila Imprese socie

Confidi Systema! incorpora 4 confidi: Cooperativa Artigiana di Garanzia di Lecco, Cooperativa Artigiana di Garanzia di Brescia, Creditfidi e Sinvest (ad oggi in liquidazione).

La fusione decorrerà dal prossimo primo ottobre 2024 e, grazie a 22.842 nuovi soci, porterà la base associativa dell’intermediario a oltre 93.000 imprese, incrementando lo stock complessivo di garanzie rilasciate di circa 15,3 milioni di euro.
L’operazione, annunciata già a chiusura del bilancio d’esercizio 2023, rientra nel Piano strategico “SMART” 2023-2025 e punta a rafforzare la massa critica: da un lato, migliorando la diversificazione territoriale e dimensionale delle garanzie; dall’altro, allargando il perimetro della clientela a cui proporre la gamma di prodotti, che includono anche finanza diretta e assistenza consulenziale in ambito sostenibilità.

L’aggregazione rafforza il presidio nel centro-nord della penisola di Confidi Systema!, che ha appena approvato una buona relazione semestrale, e amplia le opportunità di finanziamento a cui le aziende possono accedere per supportare i propri progetti di crescita e sviluppo.
Le nuove sfide che ci attendono sul mercato possono essere colte solo unendo le forze – dichiara il presidente Davide Galli, con questa operazione diamo continuità all’obiettivo di essere sempre più vicini al mondo delle imprese, offrendo prodotti nuovi e garantendo maggiore forza contrattuale e robusti processi operativi. Inoltre, grazie al coinvolgimento di Creditfidi, nasce la Nuova Area Territoriale Centro Italia che consentirà nuove esperienze di servizio sul territorio con banche e istituzioni“.

Confidi Systema! e Pop Sondrio insieme per Finanziamenti ESG

(Visited 10 times, 10 visits today)
Navigazione fra articoli