Credipass e Wikicasa annunciano l’inizio di una significativa partnership strategica e commerciale per avvicinare, in modo sempre più semplice e veloce, domanda e offerta di mutui residenziali.
Da oggi la prop-tech che raccoglie, elabora e distribuisce informazioni immobiliari in rete mette a disposizione dei suoi 13 milioni di utenti unici le soluzioni e i servizi finanziari della società di mediazione creditizia. Perché anche le informazioni “legate alle disponibilità di accesso al credito possono influenzare il processo decisionale dei potenziali acquirenti – afferma Andrea Pugnetti, COO di Wikicasa -. Collaborare con un partner strategico come Credipass, che alle competenze trasversali sul settore affianca la volontà di rendere il mercato sempre più trasparente, rappresenta un valore aggiunto a 360°” consentendo di chiudere la trattativa in maniera più chiara e veloce.
Oggi, infatti, il portale copre ogni passaggio della transazione e l’offerta di Credipass potrà dunque “agevolare e non poco gli oltre 15 mila professionisti del real estate che utilizzano Wikicasa nella fase conclusiva della compravendita, in cui l’accesso al credito riveste un ruolo di cruciale importanza – aggiunge l’Head of Sales Mattia Colantuoni -. La sinergia assume contorni molto più ampi, che mirano alla condivisione di servizi digitali per tutte le agenzie in passaggi strategici come acquisizione di incarichi, mediazione creditizia e vendita dell’immobile“.
“Questo accordo è la chiusura di un cerchio – dichiara Terry Morabito, country manager Italia di Hgroup e Credipass -. Negli ultimi 12 mesi abbiamo lavorato per consolidare la nostra leadership. Abbiamo inserito nuovi prodotti e campagne sul comparto cessione del quinto, lanciato un programma di incentivazione e fidelizzazione rete da 5 milioni nel quinquennio, perfezionato la politica commerciale a favore dei top performer e delle best practice aziendali, arricchito la gamma convenzioni per il prodotto mutui e focalizzato le nostre attività sulle partnership con il mondo delle agenzie immobiliari, sia in franchising che non, offrendo loro la professionalità dei nostri consulenti del credito. Il lavoro di posizionamento, naturalmente, si muove di pari passo con l’aumento della nostra visibilità online“.
Accanto a questa dimensione tecnologica e digitale della collaborazione col portale, c’è la “forte specializzazione nel multiprodotto Credipass, arricchitosi notevolmente negli anni recenti: sarà in grado di attrarre un numero sempre crescente di clienti interessati a ottenere finanziamenti, a beneficio della nostra capillare rete di quasi 800 agenti“.
Credipass: a Gennaio Crescita sorprendente nei Mutui, CQ e Prestiti Personali