Più Mutui Casa conta di chiudere l’esercizio 2024 con circa 940 milioni di euro erogati dai suoi 300 collaboratori, un +20% annuo che “rappresenta anche le crescite del fatturato e della marginalità” ha detto a Il Giornale il presidente, Carlo Chidini.
Anche l’anno scorso la società – di cui PLTV ha seguito la Convention annuale – ha confermato l’erogato pro capite (oltre 3 mln) e il fatturato più alti del mercato. Forte della capillare rete del Gruppo Tempocasa alle spalle, dal secondo trimestre la percentuale media di aspiranti mutuatari è risalita al 57%, grazie a una ritrovata fiducia da parte delle famiglie.
Sono ripartite anche le surroghe: “Con i tassi dei mutui, di fatto, sotto il 3%” – e le ulteriori sforbiciate all’orizzonte – la domanda sembra destinata ad aumentare anche se, secondo Chidini, “non sono prevedibili tagli sostanziosi: i tassi zero a cui eravamo abituati non sono un connotato tipico del mercato“.
L’outlook sull’esercizio 2025 di Più Mutui Casa è comunque ottimistico: “Lo affronteremo con un magazzino molto più consistente, mi aspetto di ripetere le attuali performance. Lato bancario c’è maggiore disponibilità a concedere credito, anche in virtù della discesa dei tassi – conclude Chidini – in quanto l’attività dei finanziamenti è potenzialmente più remunerativa del semplice deposito della liquidità presso la Bce“.