24 Settembre 2024

Sella Personal Credit, “Insieme per arrivare lontano” – 1° puntata, incontriamo Giada Pareti

Parola agli Agenti

Prima puntata della serie “Sella Personal Credit – Insieme per arrivare lontano”, in cui incontriamo e ascoltiamo le storie degli agenti di Sella Personal Credit e dei loro clienti in giro per l’Italia.

Protagonista di questo primo appuntamento è Giada Pareti, amministratore unico dell’Agenzia di Villafranca di Verona, che ci racconta il suo viaggio professionale: “Essere una donna nell’ambito del credito al consumo non è mai stato semplice”, rivela.
In passato, infatti, le donne venivano spesso viste solo come un “volto carino” per aprire trattative, mentre la gestione vera e propria e la conclusione della trattativa era affidata agli uomini. Oggi, però, il panorama è cambiato: sempre più donne occupano ruoli di rilievo, dimostrando competenza e professionalità.

Il percorso di Giada ha avuto una svolta decisiva nel 2022, quando ha iniziato a lavorare per Sella Personal Credit: “Vivevo un periodo professionalmente complesso – dice – ma conoscere la società mi ha dato l’opportunità di apprendere cose nuove, una nuova tipologia di clientela e nuovi prodotti entusiasmanti, anche se lontani dal business precedente“.
Grazie a Giovanni Cotogni, responsabile della rete agenti, Rosario Cannata, il suo capo area, e soprattutto grazie ai suoi colleghi di sede, Giada ha sempre trovato supporto e aiuto nei momenti di bisogno, affrontando una ripartenza in salita ma senza mai essere lasciata sola.

Un momento chiave è stato il messaggio di incoraggiamento ricevuto dal co-direttore generale Claudio Dealbera, che ha dimostrato riconoscimento verso i suoi sforzi e sacrifici: “Il suo ‘grazie’ per essere entrata a far parte della squadra è stato un riconoscimento tutt’ora molto importante per me“.
Oggi, Giada guarda al futuro con ambizione: “Voglio crescere a piccoli passi – afferma –, consolidare i miei risultati e diventare un punto di riferimento per i miei clienti, sia quelli attuali e quelli che devo ancora avere la fortuna di conoscere“.

(Visited 196 times, 4 visits today)
Navigazione fra articoli