21 Ottobre 2024

TeleMutuo e WeUnit (FCgroup) lanciano il servizio di “Consulenza a Domicilio”

Da oggi, sulla homepage di TeleMutuo, è disponibile un nuovo servizio per cui – oltre al supporto online dei professionisti del broker – l’utente può inviare una richiesta, senza impegno, per incontrare il consulente WeUnit più vicino alla propria abitazione.

Il Ceo di TeleMutuo, Andrea Pennato, è convinto “che la multicanalità sia il futuro di questo business: tramite la nostra intermediazione i clienti possono essere indirizzati presso le filiali bancarie, i servizi centralizzati delle banche o dai nostri colleghi di WeUnit: a breve aggiungeremo anche il mutuo full digital, con gestione totalmente a distanza“.
Certo, per somme e piani di ammortamento ingenti come quelli dei prestiti per comprare un immobile, a nostro avviso un approccio quantomeno “phygital” è e sarà sempre ineludibile, sebbene l’approccio 100% telematico offra qualche risparmio alle famiglie.

Le novità tecnologiche adottate nel 2024 da entrambe le società, appartenenti a FCgroup Holding, hanno permesso senza dubbio di migliorare quantità e qualità dell’intermediazione ma “la consulenza a domicilio rappresenta un grande passo avanti verso una maggiore vicinanza ai nostri clienti” afferma Angelo Spiezia, CEO di WeUnit, che attualmente ha una quota di mercato dell’1,46% nel segmento dei mutui retail, pari a poco più di 600 milioni di euro.
Grazie a questa partnership saremo in grado di portare la nostra esperienza direttamente nelle case dei clienti – aggiunge Spiezia –, semplificando il percorso di accesso al mutuo e garantendo un supporto professionale in ogni fase“:  dalla scelta del finanziamento alle pratiche burocratiche, dai rapporti con perito e notaio fino alla firma del contratto.

Avvera e TeleMutuo in Partnership, nel segno dell’Innovazione tecnologica Online

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