L’integrazione di Spid all’interno dei servizi offerti dalla Lending Solution è un ulteriore spinta verso una completa digitalizzazione dei processi di onboarding offerti dalla Società agli Intermediari.
“La qualifica di Spid Service Provider è l’ultimo traguardo per confermare e rafforzare il nostro posizionamento come società esperta nell’offerta di servizi digitali per l’identificazione e gestione della clientela – dichiara Salvatore Mafodda, fondatore di Lending Solution – senza tralasciare la nostra expertise decennale nell’antifrode. Infatti, alla possibilità di autenticarsi tramite Spid, affianchiamo sempre ulteriori controlli per confermarne o meno l’effettiva autenticità, dato che il rischio di identità non veritiere è sempre presente. In questo modo ci assicuriamo di presidiare tale rischio e garantire un’esperienza utente sicura ed efficacie, con un servizio antifrode 2.0”.
Questo è solo un ulteriore step di un progetto più grande, ovvero quello di offrire una piattaforma evoluta, scalabile e facilmente integrabile, in grado di supportare innumerevoli casi d’uso nell’identificazione, anti-ricilaggio, gestione dei processi di onboarding e cura digitale del rapporto con la clientela.