a cura di Prestiter
In occasione del Mese dell’Educazione Finanziaria, evento che ha come obiettivo principale rafforzare la cultura finanziaria in Italia, Prestiter presentata la serie “Da Zero a Zen: in Equilibrio tra Rate e Libertà“, un progetto che ha ricevuto l’approvazione ufficiale del Comitato Edufin e mira a potenziare le competenze finanziarie delle persone per essere di supporto nelle loro decisioni.
L’iniziativa rispecchia perfettamente l’obiettivo principale della manifestazione:
-fornire alle persone informazioni utili
-e contribuire ad accrescere consapevolezza sul tema, che in questo caso riguarda il mondo del credito e delle finanze personali.
Negli ultimi anni, infatti, il Comitato Edufin si è impegnato con dedizione nella realizzazione di eventi, conferenze e webinar, tutti orientati a supportare i cittadini e accrescere le loro competenze in materia economica e finanziaria.
La serie “Da Zero a Zen” di Prestiter intende essere di sostegno a questo impegno e, inoltre, mira a dare continuità al progetto di divulgazione creditizia del canale YouTube Prestiter, per permettere a tutti, non solo ai clienti, di fare scelte informate e consapevoli.
Imparare a gestire le proprie finanze rappresenta, infatti, un pilastro fondamentale nel mondo credito:
-essere capaci di valutare la propria situazione economica
-saper scegliere un prestito adatto alle proprie necessità
-e gestire le rate con consapevolezza sono i passaggi più importanti che evitano a monte situazioni pericolose e potenzialmente dannose.
Ecco allora che, partendo dalle storie e dalle testimonianze dei clienti dell’azienda Prestiter, sono stati elaborati dei contenuti, che affrontano direttamente temi legati:
-alle paure più comuni legate all’idea di “prestito”
-all’importanza di una gestione sana delle proprie finanze
-a come valutare le soluzioni di credito più adatte alle proprie necessità.
Si invita a sfruttare le risorse messe a disposizione durante il Mese dell’Educazione Finanziaria e a scoprire la serie Prestiter “Da Zero a Zen: in Equilibrio tra Rate e Libertà!”. La chiarezza e la comprensione sono a portata di mano!