L’Assemblea dell’UFI (Associazione degli Intermediari Bancari, Finanziari e Compagnie Assicurative), riunitasi lo scorso 23 marzo ha espresso un vivo ringraziamento a Marcello Condemi e a Massimo Marchesi per l’opera svolta in questi anni in ambito associativo, nominando il nuovo Presidente nella persona di Vieri Bencini (amministratore delegato di Sigla Credit.) e il nuovo Segretario Generale nella persona di Luca Paoletti.
Sono stati confermati gli attuali componenti del Consiglio: Renato Amato, Liberante Arena, Marcello Cavazzuti, Domenico De Marco, Ivo Ghirlandini, Emilio Mauro, Giorgio Panico, e Luigi Rossi. L’obiettivo è anche quello di ampliare la partecipazione ad altri executives del settore.
Durante l’assemblea è stato illustrato ai partecipanti l nuovo programma di attività volto a supportare gli Intermediari vigilati che a vario titolo svolgono la loro attività istituzionale nel Comparto del Credito.
“Ringraziamo il Dottor Marchesi e il Professor Condemi per il grande lavoro svolto per l’associazione fin qui. Proseguiamo nel solco di quanto fatto fin ora con l’obiettivo di ulteriormente rafforzare l’associazione e di allargare il novero dei partecipanti, allargando ulteriormente la compagine associativa”, afferma Vieri Bencini.
“Cogliamo questa opportunità con dedizione e spirito di servizio, con l’obiettivo di fornire un supporto qualificato ed eticamente fondato alla nostra comunità nell’affrontare le sfide derivanti da un mondo sempre più in rapida evoluzione. Lavoreremo con il Consiglio ed i soci per rafforzare ulteriormente i contenuti offerti ” sostiene Luca Paoletti.
—————————-
Vieri Bencini è laureato in Economia e Commercio ed ha maturato un MBA presso Insead. Dopo varie esperienze nel mondo della consulenza, guida dal 2005 SiglaCredit, operatore specializzato nella cessione del quinto dello stipendio. Ricopre inoltre il ruolo di Presidente di SiCollection Spa, operatore specializzato nella gestione di asset non performing.
Luca Paoletti, laureato in Giurisprudenza, ha conseguito il Dottorato in Utroque Iure presso la Pontificia Università Lateranense in Roma, è iscritto all’Albo degli Avvocati Foro di Roma e all’Albo degli Avvocati presso il Tribunale Apostolico della Rota Romana.
È profondo cultore di materie giuridico/regolamentari e collabora con UFI dal 2002.