26 Febbraio 2025

PLTV ricorda Edmondo Maria Capecelatro, ospite dei nostri Studios

PLTV.it ricorda Edmondo Maria Capecelatro: il presidente dal 2017 di Banca Popolare del Lazio scomparso lo scorso 24 febbraio fu ospite 4 anni fa nei nostri Studios in collegamento con l’AD Massimo Lucidi, intervistati dalla director Marcella Frati su obiettivi e prospettive del Gruppo (nel video).

BPL lo ricorda “come un uomo colto e gentile, sempre pronto a fornire con competenza e amabilità preziose indicazioni e consigli ai suoi collaboratori, come amava chiamare amichevolmente e con affetto tutti i dipendenti“.
Capecelatro ha guidato la trasformazione dell’istituto creditizio, “con esclusiva rilevanza locale, a un gruppo bancario di rilevanza nazionale, nato con la costituzione di Blu Banca ed evolutosi poi con l’acquisizione delle società prodotto Istituto Finanziario Europeo e Istituto San Pietro Broker“. Tra gli ultimi sviluppi annunciati, l’ambizione a entrare nel mercato dei capitali.

Laureatosi nel 1970 a Napoli con 110 e lode. dall’anno successivo fino al 1989 è stato assistente di ‘Storia dell’economia’ alla Federico II oltre che professore incaricato di ‘Teoria e prassi del contratto’ presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università Europea di Roma. Numerosa la produzione saggistica in carriera.
Dal 1981 ha esercitato la professione di notaio, prima a Velletri e poi a Roma, insegnando alla scuola del notariato Anselmo Anselmi e svolgendo per oltre 20 anni corsi di formazione per praticanti notai.

Gruppo Banca Pop Lazio: Ottima Semestrale per i suoi 120 di Storia

(Visited 6 times, 6 visits today)
Navigazione fra articoli