L’Assemblea dei Soci di Prestitalia ha approvato il bilancio 2021 della Società interamente controllata dal Gruppo Intesa Sanpaolo, che si è chiuso con ottimi risultati, presentando un utile netto di 19,5 milioni di euro, in forte crescita rispetto ai 7,7 milioni del 2020, e flussi finanziati pari a 635 milioni di euro.
In un contesto caratterizzato dalle incertezze legate al protrarsi della pandemia da Covid-19, la Società ha saputo rafforzare la sua leadership nel comparto della cessione del quinto con una quota di mercato di oltre il 10% in termini di flussi di erogazioni e 2,14 miliardi di euro di crediti in essere.
Nell’ambito del progetto di fusione per incorporazione di UBI Banca in Intesa Sanpaolo, dal 12 aprile 2021 Prestitalia ha assunto il ruolo di “fabbrica prodotto” del Gruppo Intesa Sanpaolo per la cessione del quinto dello stipendio/pensione e per l’anticipo del trattamento di fine servizio (TFS).
La Società opera sul territorio nazionale attraverso diversi canali distributivi:
Gli obiettivi di Prestitalia per il 2022 prevedono:
In occasione dell’approvazione del bilancio 2021 l’Assemblea ha nominato anche il nuovo CDA e il nuovo Collegio Sindacale. Ad oggi tali organi risultano così composti:
Consiglio di Amministrazione
Presidente del Consiglio di Amministrazione Cav. Lav. Mario Boselli
Vice Presidente Dott. Andrea Chioatto
Consigliere Dott.ssa Maria Ciuffa
Consigliere Dott.ssa Claudia Vassena
Consigliere Dott. Luca Facchini Provera
Consigliere Avv. Piero Luongo
Consigliere Prof. Pietro Previtali
Collegio Sindacale
Presidente del Collegio Sindacale Prof. Luciano Matteo Quattrocchio
Sindaco Effettivo Dott. Alessandro Cotto
Sindaco Effettivo Dott.ssa Donatella Vigna
Sindaco Supplente Dott.ssa Giulia Lechi
Sindaco Supplente Dott. Guido Ballerio