Sono diverse le misure messe a punto da Sella Personal Credit per aiutare e sostenere i propri clienti in questa fase di difficoltà dovuta all’emergenza legata al Covid-19.
Sella Personal Credit ha fin da subito assicurato la piena continuità di tutti i servizi, ricordando tutte le modalità di contatto disponibili tramite i canali remoti e promuovendo le formule di onboarding tramite canali digitali che la società offre ormai da tempo, grazie a rodati processi che consentono l’accesso al credito anche a distanza e alla firma digitale.
Per favorire l’accesso ai servizi di assistenza telefonica sono stati resi possibili i contatti ai numeri verde anche da recapito mobile ed è stato previsto uno specifico canale dedicato alla richiesta di informazioni per il supporto legato all’emergenza Covid-19 . È stata attivata la procedura attraverso la quale famiglie e privati in difficoltà possono richiede la sospensione delle rate dei propri finanziamenti e sono state messe a disposizione alcune iniziative ed agevolazioni di finanziamento, legate a ProntoTuo, il prestito personale di Sella Personal Credit, Carta Opta, con una formula di cashback, e GoCredit, la formula di credito rotativa gestibile per il cliente anche da mobile. É stata anche sostenuta l’iniziativa di Banca Sella, che ha messo a disposizione dei clienti un plafond da 5 milioni di euro che consente di accedere ad un finanziamento agevolato di Sella Personal Credit, per un importo massimo di 2 mila euro, da dedicare all’acquisto di computer e altri strumenti digitali, utili ad esempio per gli studenti che devono seguire corsi e lezioni online durante il periodo di chiusura delle scuole.
Nelle prossime settimane Sella Personal Credit metterà a disposizione dei propri clienti un assistente virtuale che li supporterà nell’inserimento della propria richiesta di finanziamento o di cessione del quinto e potrà avviare un processo di riconoscimento istantaneo e quindi ricevere subito l’accredito dell’importo richiesto.