Ai microfoni di PLTV, Stefano Cravero, project manager e-commerce Sella Personal Credit, fornisce una view del bussines del buy now, pay later e del servizio APP-pago di Sella Personal Credit.
“Il mercato del buy now, pay later è un settore che ha rilevanza globale: nasce come opportunità di dilazionare i pagamenti; tipicamente con importo contenuto. Poi il settore si è evoluto, tanto è vero che in alcuni casi si parla di post landing.. Ha diversi player: dalle fintech a operatori più tipici del settore bancario finanziario.
Ci sono mercati estremamente maturi su questo: ha iniziato i primi passi in Nord Europa e Australia.
Ad oggi, in Italia l’incidenza del buy now pay later si atttesta intorno al 4%, invece in Europa è del circa 8%.
Interessanti sono le aspettative: si ritiene che questo mercato possa crescere con tassi intorno al 50-60% già entro il 2025.
Possiamo vantare un enorme esperienza nell’ambito dell’e-commerce: siamo stati forse in pionieri in questo..
Con APP-pago, Sella Personal Credit ha investito tanto: siamo usciti a fine anno con la versione smart pos, con una applicazione android,abbiamo completamente rivisto la user interface per quanto riguarda l’ambito e commerce e p0artiremo a giorni con app per le partite iva, consentiremo anche a esercenti che non hanno il pos banca sella di poter utilizzare la nostra soluzione attraverso una versione app to app.