Zurich Bank è la nuova rete di financial advisory, creata a seguito dell’acquisizione da parte di Zurich della rete dei consulenti finanziari Deutsche Bank Financial Advisors (DBFA), e già pronta a cogliere le numerose opportunità offerte dal wealth management italiano.
Alessandro Castellano è stato nominato presidente e Silvio Ruggiu è il direttore generale. Con 1.085 consulenti finanziari, oltre 16 miliardi di euro di masse in gestione e più 120mila clienti, Zurich Bank si configura già come una realtà solida e sicura, un modello di advisory d’eccellenza, evoluto e multicanale, grazie a una rete di consulenti qualificata, attrattiva e performante, in grado di valorizzare l’appartenenza ad un gruppo assicurativo leader a livello mondiale.
Giovanni Giuliani, Country Ceo di Zurich in Italia, ha dichiarato in una nota: “A 150 anni dalla fondazione del Gruppo e dopo 120 anni di presenza in Italia, Zurich entra nel mondo della consulenza finanziaria, confermando ancora una volta di saper comprendere e rispondere alle evoluzioni storiche e del mercato. Con Zurich Bank nasce un modello unico nel Paese, capace di promuovere la cultura della protezione – patrimoniale e assicurativa – grazie a due reti capillari di professionisti esperti. Da oggi sono 5000 i consulenti Zurich sul territorio a supporto delle famiglie e delle imprese”.
La nuova rete potenzierà l’area della Private e Wealth Advisory che potrà contare su una sua struttura e su una brand identity dedicata. La tecnologia, l’innovazione digitale e la scalabilità hanno rappresentato fattori abilitanti per la costruzione di Zurich Bank e per la realizzazione delle nuove piattaforme a beneficio dei consulenti finanziari e dei clienti.