4 Marzo 2022

Afi Esca è la prima Compagnia Vita a sbarcare su Instagram

In un panorama come quello italiano, dove le polizze vita sono ancora scarsamente conosciute, Afi Esca ha deciso di utilizzare il social network più usato dai giovani per promuovere la cultura assicurativa in modo innovativo, giovanile e semplice.

Afi Esca ha scelto Instagram tra i molti canali di comunicazione a disposizione delle aziende per comunicare con il suo pubblico. L’obiettivo è quello di iniziare a far entrare in contatto i “clienti del futuro” con il mondo delle polizze vita, cercando di metterne in evidenza tutti quegli aspetti (bisogni, vantaggi, caratteristiche) che in Italia, ancora, sono poco riconosciuti.

Contenuti “Spacca-schermo”: ecco la parola chiave pensata per attrarre gli utenti del social network e far sì che questi, guardando e leggendo i post, riescano a percepire l’importanza delle polizze di personal protection. Una strategia, questa, che differenzia Afi Esca nelle modalità di approccio al pubblico da tutte le altre Compagnie vita presenti non solo in Italia, ma anche nel resto d’Europa. Sono pochissime, infatti, anche al di fuori della nostra Penisola, le Compagnie vita che ad oggi utilizzano questo strumento per comunicare con il loro pubblico.

Ciò che ha portato Afi Esca a mettere in pratica questa nuova strategia di social media communication è la piena consapevolezza di quanto le esigenze comunicative e le aspettative degli ascoltatori siano cambiate.

Semplicità, impatto e riconoscibilità saranno il leitmotiv del profilo della Compagnia. Una sfida ambiziosa e un percorso lungo ma che, Afi Esca ne è convinta, metteranno sotto una luce del tutto nuova e diversa le polizze vita per i giovani fruitori della piattaforma.

(Visited 21 times, 1 visits today)
Argomenti:
Navigazione fra articoli