7 Marzo 2023

AIBA sceglie CRIF per offrire Servizi Innovativi ai propri Associati

AIBA e CRIF annunciano di avere stretto un accordo quadro grazie al quale i Broker associati potranno avvalersi, a condizioni di particolare favore, delle soluzioni e servizi CRIF per lo sviluppo del business sulle imprese, tra cui la piattaforma di Marketing Intelligence Margò powered by CRIBIS, società del Gruppo CRIF.

La piattaforma CRIF (Marketing Go – Margò) garantisce la massima copertura di informazioni economiche e commerciali su 6 milioni di aziende italiane con i più elevati standard qualitativi. In particolare, la soluzione fornisce strumenti user-friendly di analisi del mercato e targeting, che consentono di trovare nuovi prospect, incrementare il valore del portafoglio clienti e migliorare le performance della rete commerciale dei broker.

Disporre di dati e servizi di analisi per conoscere sempre meglio le aziende clienti e lo scenario delle imprese italiane è oggi più che mai fondamentale nell’attività dei Broker. Siamo quindi entusiasti di questo accordo con un player del profilo di CRIF con cui andiamo a offrire a tutti i nostri associati una gamma di strumenti innovativi a condizioni molto vantaggiose per supportarli nel loro lavoro quotidiano di consulenza alle imprese e di individuazione e proposta delle migliori soluzioni di tutela. Ancora una volta AIBA sceglie la tecnologia e i sistemi più evoluti per supportare i soci, semplificare la loro attività e contribuire con tutto questo a uno sviluppo efficiente, innovativo e sostenibile del settore dell’intermediazione”dichiara Flavio Sestilli, presidente di AIBA.

In un Paese in cui quasi il 40% delle PMI è sotto-assicurato, i Broker assicurativi svolgono un ruolo cruciale per migliorare la capacità delle piccole-medie imprese di gestire i rischi, aumentando la resilienza della singola impresa e dell’intero sistema economico. Un ruolo oggi ancor più rilevante per i Broker al fianco delle imprese, considerando il complesso contesto in cui esse operano e le crescenti minacce che si trovano fronteggiare, come quelle degli attacchi cyber e dei fenomeni naturali estremi derivanti dal climate change.

Siamo molto felici di poter supportare AIBA e i suoi associati con i nostri servizi digitali e data-driven, per contribuire a costruire un percorso innovativo e sostenibile verso la riduzione del protection gap delle PMI” – commenta Giuseppe Dosi, head of Insurance di CRIF.

(Visited 237 times, 2 visits today)
Navigazione fra articoli