Cronos Vita Assicurazioni S.p.A. sarà pienamente operativa dal 1 novembre.
«Sono orgoglioso del risultato ottenuto grazie all’impegno e al supporto di tutti gli attori che hanno reso possibile il buon esito dell’operazione – ha dichiarato il direttore generale di Cronos Vita, Alessandro Santoliquido – Cronos Vita conferma quanto il sistema assicurativo e finanziario sia solido, protetto e offra piene garanzie a tutti i clienti. Grazie al senso di responsabilità e alla professionalità delle 5 Compagnie e dei 30 istituti di Credito, i clienti provenienti da Eurovita manterranno le prospettive e le garanzie precedentemente sottoscritte per i propri investimenti».
La nuova Compagnia, ottenute le necessarie autorizzazioni, rileverà dal 1° novembre il ramo d’azienda relativo alle polizze di Eurovita, il cui portafoglio polizze sarà trasferito a Cronos Vita senza alcuna modifica contrattuale e verrà successivamente suddiviso tra le Compagnie che partecipano al capitale della società. Grazie all’impegno dei suoi azionisti, Cronos Vita potrà contare su un elevato livello di patrimonializzazione a tutela degli assicurati.
Cronos Vita, che ha ottenuto ieri dall’Ivass l’autorizzazione all’esercizio dell’attività assicurativa, è al momento partecipata con una quota paritaria del 22,5% da Generali Italia, Intesa Sanpaolo Vita, Poste Vita e Unipol SAI e del 10% da Allianz.
Il processo di trasferimento avverrà nel pieno rispetto del rapporto fiduciario tra i clienti e i vari soggetti collocatori ed in piena continuità di rapporto per i singoli clienti, che beneficeranno della solidità delle prime cinque compagnie del settore e delle condizioni pattuite al momento della sottoscrizione nella loro completezza.
Eurovita: via libera IVASS a Cronos Vita, e il Governo crea il Fondo di Garanzia dei Rami Vita