Claudia Ghinfanti, head of marketing & communication di Alleanza Assicurazioni e Mirko Formica, sales director di AXA Partners hanno parlato di Customer Experience durante la 41^ edizione del Protection Lab, laboratorio dedicato alla Protection Assicurativa creato da EMFgroup nel 2014.
Entrambe le Compagnie hanno intrapreso un cammino verso un modello di Customer Experience sempre più digitale ma con modalità diverse.
Ai microfoni di PLTV, Mirko Formica ha sottolineato come per AXA Partners non sia importante solo la relazione con l’assicurato finale ma anche quella con le compagnie terze con cui collaborano, AXA Partners fornisce i suoi servizi tramite altre compagnie e con i loro clienti. L’obiettivo finale di Axa Partners è quello di far vivere al cliente un’esperienza positiva, semplice e diretta. Come nuovo progetto in tema di CX si punterà sulla Self Assistance: il cliente potrà gestire la propria polizza, la pratica di sinistro e il servizio di assistenza in maniera autonoma anche se tramite la propria compagnia.
Alleanza Assicurazioni punta alla digitalizzazione della rete per rafforzare la sua presenza sul territorio. Claudia Ghinfanti illustra ai microfoni di PLTV l’obiettivo della Compagnia: rinforzare la relazione con il cliente supportando la rete ad essere sempre più presente anche con i social pur mantenendo la prossimità territoriale in modo sempre più professionale.
Nonostante tutto il processo di digitalizzazione che coinvolge in prima persona l’Assicurato, la relazione personale con il cliente rimane fondamentale per Alleanza, in modo da essergli a fianco in tutto il suo Customer Journey.