In occasione della seconda giornata di Leadership Forum TV Show, Lorenzo Perotti, responsabile gestione Credit Protection HDI Assicurazioni, ha illustrato a Enrico Pollino, director EMFgroup e Luca Paoletti, segretario generale UFI, come negli ultimi anni è cambiato il rapporto della compagnia con i propri partner commerciali e con i clienti e quali sono state le attività di HDI negli ultimi anni…
“Ci siamo adeguati alle tematiche digitali: abbiamo adottato una piattaforma che gestisce i documenti in pdf permettendoci la dematerializzazione della carta, fondamentale quando ci siamo trovati in lockdown.
Successivamente, abbiamo introdotto una prima piattaforma per permettere l’utilizzo sia alla parte credit protection che alle altre polizze legate ai finanziamenti e mutui personali, che permette di aprire una finestra HDI con i nostri partner commerciali. Abbiamo circa trenta collaborazioni con gli istituti di credito, e questa piattaforma è stata riempita di strumenti che possano andare incontro alle esigenze dei nostri collaboratori…
Negli ultimi anni abbiamo avuto una riorganizzazione dei nostri uffici: abbiamo passato il tempo in attività meno evidenti ma più di bonifica di alcune situazioni che erano congestionate: abbiamo liberato riserve per circa 1 milione di euro e abbiamo fatto anche una bonifica del portafoglio”…