Raggiungere una sempre più efficace gestione dei servizi offerti ai clienti in tutte le aree di business (prestiti finalizzati, personali, per le banche e cessione del quinto).
È questo l’obiettivo principale che ha condotto Avvera a collaborare con Quid Informatica, impresa che realizza prodotti e soluzioni ICT (Information and Communication Technology) grazie all’uso delle tecnologie nella gestione e nel trattamento dell’informazione, per l’adozione della piattaforma Qinetic.
La piattaforma è stata sviluppata per coprire l’intero ciclo di vita dei processi di credito al consumo, in un continuum evolutivo che permetterà di usufruire di nuovi servizi e nuove opzioni.
Qinetic è una piattaforma per la gestione dei processi del credito. Ideata e sviluppata per supportare gli operatori del settore dei servizi finanziari nel processo di trasformazione digitale con un prodotto cloud-ready, assicurando la copertura dell’intero ciclo di vita dei processi di credito al consumo, dall’origination al post vendita, sino all’estinzione.
Qinetic consente di gestire le operazioni di circa 2.400 utenti. Giornalmente la piattaforma prende in carico in media 400 e ne liquida il 75%, rendendo i livelli di performance e i tempi di processo di Avvera molto più efficienti. Infine, questa nuova gestione del lavoro permette alla società di adattarsi ai cambiamenti e di ampliare le proprie funzionalità.
“La partnership con Quid è una sinergia importante per Avvera. La crescita reciproca dello strumento è il prodotto di una collaborazione attiva da entrambe le parti. Parte dell’innovazione della società passa dalla velocità con cui possiamo gestire tutti i processi e stiamo andando spediti verso quella direzione. Mi aspetto un miglioramento costante, certo di non essere deluso”, ha commentato Paolo Zavatti, condirettore generale di Avvera.