AXA come partner salute sempre al fianco delle persone per aiutarle ad orientarsi nel corso dell’intero percorso sanitario, dalla prevenzione alla cura, per guardare al domani con più serenità e fiducia, offrendo un ecosistema di servizi di valore, semplici e personalizzati, accessibili sempre e ovunque, grazie alla tecnologia e al digitale.
È questo l’insight della nuova campagna pubblicitaria del Gruppo assicurativo AXA Italia, on air dal 23 maggio per 3 settimane sulle principali emittenti televisive e su stampa e per 4 settimane sul web.
Protagonisti, i servizi innovativi di cui il Gruppo è pioniere sul mercato italiano, in grado di fare la differenza nei momenti che contano: la valutazione gratuita dei sintomi online, grazie all’intelligenza artificiale e all’affidabilità di un metodo scientifico, anche per chi non è cliente AXA, il consulto medico in videochiamata 24/7, con un medico generico o uno specialista, il supporto dedicato nella ricerca delle migliori strutture sanitarie e nella prenotazione, la consulenza personalizzata via chat con un farmacista, la consegna dei farmaci a domicilio e molto altro ancora.
Il tutto al centro di uno storytelling ironico e genuino, che punta a mostrare il valore di avere una consulenza medica digitale sempre disponibile e adatta alle diverse esigenze. Un racconto basato sul gioco degli equivoci, in cui una figlia immagina che dietro il comportamento a tratti sospetto del padre, possa esserci una relazione segreta.
La campagna, firmata da Publicis Conseil e Publicis Italia, prevede la presenza su TV, digital – con utilizzo di online video, DV360, You Tube e social – TV On Demand e stampa.
In particolare, la TV e il Digitale sono usati in modo fortemente complementare per amplificare la copertura e aumentare l’awareness di tutti i servizi AXA per la salute.
Letizia D’Abbondanza, direttore customer del Gruppo assicurativo AXA Italia: “Questa campagna, incentrata sul valore della famiglia e sul concetto di caring, evidenzia ancora una volta il ruolo di AXA, ossia proteggere ciò che veramente conta. Grazie a un ecosistema unico sul mercato di servizi salute a valore aggiunto, sempre disponibili quando e dove serve, dimostriamo concretamente cosa significa essere partner delle persone, restando al loro al fianco in ogni fase del percorso sanitario, dalla prevenzione alla cura, e continuiamo a posizionarci in maniera unica e distintiva nel settore assicurativo italiano”.