Ormai è una questione di ore per Banca Agevolarti, ex Artigiancassa, per essere fusa per incorporazione in BNL. La data ufficiale è 1 gennaio 2025.
Dal 1947, anno della sua costituzione, interpreta la funzione di istituto per lo sviluppo del Territorio e risponde alle necessità economiche e sociali delle comunità locali e alla realizzazione dei progetti delle PMI.
Storicamente specializzata nella gestione dei fondi pubblici che permettono alle PMI italiane di accedere al credito a condizioni vantaggiose, la Banca offre inoltre il servizio di Advisory, la consulenza specializzata finalizzata a supportare le imprese nell’accesso alle diverse misure agevolative che sono gestite dagli enti pubblici a valere anche sulle risorse e i fondi messi a disposizione dal Governo attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
Oltre all’attività agevolativa, Banca Agevolarti distribuisce una gamma completa di prodotti e servizi del Gruppo BNP Paribas per soddisfare le esigenze creditizie e non solo delle micro, piccole e medie imprese.
articolo correlato
BNL-Banca Agevolarti (ex Artigiancassa): Fusione operativa da gennaio 2025