1 Febbraio 2023

Polizza Sanitaria per Agenti e Financial Advisor: l’iniziativa di ING a sostegno della propria Rete

ING conferma gli importanti investimenti già iniziati lo scorso anno a sostegno dell’attività dei propri consulenti sul territorio; da febbraio sarà offerta a tutti gli Agenti e ai Financial Advisor una polizza sanitaria integrativa.

Dopo aver lanciato la propria Academy, dedicata a formare giovani dinamici che vogliono intraprendere una carriera lavorativa nel mondo dell’intermediazione creditizia, che ha visto la formazione di oltre 50 nuovi agenti nel corso dello scorso anno, ING conferma come la propria rete di vendita sia uno degli asset di maggior rilievo nell’ambito dei piani di sviluppo del proprio business.

Da febbraio verrà offerta a tutti gli Agenti in Attività Finanziaria e ai Financial Advisor una polizza sanitaria integrativa. L’adesione sarà su base volontaria, mentre le coperture offerte saranno diverse e verranno definite in base a cluster predefiniti e alle performances raggiunte.

L’assicurazione sanitaria, sempre più presente nell’ambito dei CCNL, risulta quasi totalmente assente nell’ambito dei contratti di collaborazione e nel mondo delle partite Iva. L’assicurazione in questo caso rappresenta uno strumento di tutela ancora più importante nel caso di impossibilità di svolgere il proprio lavoro. A questo si aggiunge una crescente sensibilità, maturata durante gli ultimi due anni segnati dall’evolversi della pandemia, da parte degli italiani che sempre più spesso indicano oggi come la tutela della salute sia messa al primo posto nelle priorità di vita.

Proprio la tutela della salute rappresenta quindi uno dei benefit più apprezzati perché ha una rilevanza in termini di tutela e sicurezza che va al di là del valore economico: per ING i suoi professionisti sono persone al di là del mandato, con il loro bisogno di proteggere la cosa più cara che abbiamo, la salute.

Abbiamo scelto di mettere le persone al centro della nostra strategia: la polizza sanitaria per gli agenti e i financial advisors è solo il primo passo di un percorso di welfare che va in questa direzione – afferma Giovanni Rossi, head of human connection tribe di ING Italia. Vogliamo sostenere con iniziative concrete gli imprenditori che hanno scelto il nostro modello, che si distingue nel mercato per la piena integrazione con i canali digitali per la generazione di lead e per l’ampia offerta di prodotti, perchè possano esprimere pienamente il loro potenziale insieme a quello del brand ING

Con questa iniziativa ING mostra di saper apprezzare l’importanza del benessere dei propri consulenti sul territori, aumentandone ulteriormente l’engagement, l’attrattività verso professionisti di talento e valorizzando il capitale umano già a bordo (qui si potrebbe parlare della crescita della rete). Anche questo è investire sulle persone, sulla loro forza fisica ed energia mentale, standogli a fianco.

 

(Visited 278 times, 2 visits today)
Navigazione fra articoli