Europ Assistance Italia punta sul segmento Retail, rinnovando la struttura organizzativa per rafforzare il presidio sul territorio e garantire vicinanza e maggiori opportunità di business ai propri intermediari.
L’intera divisione, affidata a Matteo Morelli nel suo nuovo ruolo di Chief Retail & Direct Channels Officer, è stata recentemente riorganizzata in 5 unità: Retail Insurance e Direct Channels, Retail Travel, Channel Strategy & Reporting e Network Training & Onboarding. La strategia retail fa leva sulla vicinanza al territorio per innalzare lo standard di supporto e formazione insieme alla completezza e competitività della gamma d’offerta multiarea: si spazia dai viaggi all’auto, dalla casa alla salute, con prodotti e soluzioni innovative volte a semplificare la vita dei clienti.
Negli ultimi anni Europ Assistance ha aumentato le collaborazioni attive, diventando la quarta compagnia per mandati agenziali: l’investimento su persone e sistemi vuole, infatti, garantire un presidio agile e capillare sull’intero territorio nazionale. “Il canale retail riveste per noi un’importanza strategica – dice Morelli (nella foto) -, vogliamo continuare a crescere per fornire la migliore consulenza ai nostri partner e confermare loro di essere la compagnia di assistenza più affidabile sul mercato. Le parole chiave restano quelle di sempre: vicinanza, semplicità e innovazione. Con questa nuova struttura puntiamo ad essere ancor piu’ vicini alle agenzie di viaggio e agli intermediari assicurativi, ascoltando i loro bisogni e sviluppando nuove relazioni”.