21 Agosto 2024

Fine Agosto… siete Pronti per il Rush di Fine Anno?

di Marcella Frati, editor e founder PLTV

Ci stiamo godendo ancora qualche ultimo giorno di vacanza e pensare agli impegni e agli obiettivi per l’ultima parte dell’anno non è in cima ai nostri pensieri.

Essere proattivi però nel pianificare bene questi ultimi mesi del 2024 sarà fondamentale per il successo e la crescita del business, soprattutto per le realtà più piccole, come ad esempio le agenzie in attività finanziaria o le agenzie di assicurazioni.

Ai tanti imprenditori nel mondo assicurativo e del credito, mi permetto di ricordare qualche suggerimento, per evitare di avere un alto livello di stress quando si arriva a Natale.

Gestire un’agenzia sia assicurativa che in attività finanziaria è un lavoro molto impegnativo e che richiede un coinvolgimento continuo.

E’ importante cogliere la ripresa di Settembre per valutare bene la propria realtà imprenditoriale, facendosi alcune domande, ad esempio, su:

  • progressi fatti fino all’estate
  • valutazione dei risultati ottenuti
  • risposta del team alle sfide/opportunità del 2024
  • comprensione di come il mercato stia cambiando
  • riflessione sui “perché” del proprio business
  • esame della “salute” finanziaria
  • capacità di rispondere ad eventuali fluttuazioni del cash flow

Investire un pò di tempo per capire dove si è oggi e cosa fare per i restanti mesi del 2024 credo sia importante prima di essere “inghiottiti” dal vortice del business quotidiano.

Essere ben preparati per “navigare” nelle attività di fine anno e avere la fiducia di poter gestire eventuali sfide inattese, pongono le basi per il successo dell’azienda nel futuro.

Non solo, Settembre sarà il mese per pianificare gli obiettivi 2025, sarà quindi importante avere una chiara idea della evoluzione della propria attività e delle opportunità del mercato.

Buon Fine Agosto!

(Visited 174 times, 3 visits today)
Navigazione fra articoli