18 Settembre 2024

Italiana Assicurazioni e CR Volterra in partnership sulle Polizze dei rami Vita

Italiana Assicurazioni e Cassa di Risparmio di Volterra annunciano una collaborazione strategica, finalizzata al collocamento di polizze dei Rami Vita: l’alleanza nasce da una proposta elaborata da Reale Group per sviluppare sinergie con banche locali, finalizzate a offrire strumenti innovativi e su misura per la protezione, il risparmio e l’investimento.

La solidità di Italiana, dimostrata dal 297,1% di Solvency Ratio raggiunto nel 2023, si unisce dunque al forte radicamento territoriale dell’istituto toscano “con cui condividiamo valori fondamentali, come l’attenzione alle persone – dichiara Luca Colombano, dg di Italiana dallo scorso primo febbraio -. Da 135 anni offriamo soluzioni calibrate e sicure, consolidate da una rete bancaria che conosce profondamente le esigenze del territorio” afferma il manager, che abbiamo avuto poco tempo fa ai nostri microfoni in occasione del rafforzamento di un’altra partnership: quella, storica, con Prestitalia.

Collaborare con una compagnia così stimata è per noi un passo naturale per rafforzare l’offerta di prodotti assicurativi nel ramo vita” aggiunge Stefano Pitti, dg di CR Volterra. Anche l’istituto è molto attivo sul fronte degli accordi, come quello siglato qualche mese fa con ViViBanca nel business del credito.

Roberto Bairo (Italiana Ass.) a Italy Protection Forum: “è sempre più importante il Ruolo del Servizio Liquidativo per Clienti e Agenti”

(Visited 175 times, 175 visits today)
Navigazione fra articoli