“TOgether TOmorrow: insieme per costruire il futuro” è il titolo dell’evento che lo scorso 17 marzo ha riunito a Torino, nel grattacielo Intesa Sanpaolo, gli oltre 200 agenti di Prestitalia.
L’occasione è stata utile per fare un punto su strategie e punti di forza della società nell’anno in corso e per ribadire l’importanza della sinergia tra gli agenti e il network delle filiali Intesa Sanpaolo, elemento distintivo alla base dei risultati presenti e futuri.
Il 2022 di Prestitalia si è chiuso in maniera decisamente positiva, con una crescita del 22% delle erogazioni rispetto al 2021. Per il 2023 l’obiettivo è crescere ulteriormente sia in termini di volumi che per quanto riguarda la rete agenti.
A tale scopo, una delle novità che verranno introdotte da maggio sarà il cambio del modello distributivo della cessione del quinto della pensione, un mercato che offre grandi potenzialità: in analogia con la cessione del quinto dello stipendio e l’anticipo TFS, le filiali segnaleranno i clienti interessati direttamente agli agenti, che si attiveranno per contattare il cliente e seguire tutte le successive fasi della vendita; inoltre da inizio anno il catalogo prodotti a disposizione degli agenti è stato esteso ad alcuni prodotti transazionali e di banking (conti correnti, carte, pos): la rete di Prestitalia può quindi operare ad integrazione dei canali di Intesa Sanpaolo per il collocamento di prodotti fuori sede.
Per supportare al meglio le filiali anche nel prodotto cessione del quinto della pensione e per coprire le zone con maggiore potenziale di crescita, Prestitalia ha attivato un’importante campagna di recruiting che porterà il numero di agenti a supporto delle filiali dagli attuali 220 a 450 entro la fine del 2023.