21 Agosto 2023

Prestitalia sempre più Solida: quasi 500 milioni di Erogato nel Semestre basato su un Modello Multicanale

Prestitalia, la società di credito alle famiglie guidata da Cesare Colombi,  a fine giugno 2023 ha raggiunto 24 mila pratiche finalizzate, circa 5.000 in più rispetto ai primi sei mesi 2022.

L’erogato complessivo sfiora Euro 480 milioni (era poco meno di Euro 400 milioni nel primo semestre 2022).

Prestitalia si avvale di quattro canali principali: rete di filiali Intesa Sanpaolo, agenzie terze, agenti “leggeri” (agenti monomandatari persone fisiche) a supporto dell’intera rete di filiali Intesa Sanpaolo e canale online.

La gamma di offerta è ampia e comprende “XME Prestito Cessione del Quinto” che offre, oltre alla soluzione per i dipendenti pubblici, anche quella riservata ai dipendenti privati, “XME Prestito Pensionati INPS” e “XME Anticipo TFS” (prodotto riservato agli ex dipendenti pubblici che vogliono fruire di tutta o parte della propria indennità di buonuscita senza attendere le tempistiche previste dalla Pubblica Amministrazione).

 Inoltre, gli agenti a supporto delle filiali di Intesa Sanpaolo possono proporre ai clienti anche conti correnti, carte di pagamento e POS.

Dal 2 maggio è entrato in vigore il nuovo modello distributivo di “XME Prestito Pensionati INPS” che viene segnalato dalle filiali di Intesa Sanpaolo a Prestitalia e non più collocato direttamente in filiale. In questo modo si rafforzano le sinergie fra canali e riducendo le attività amministrative in carico alla filiale.

 

(Visited 1.032 times, 1 visits today)
Argomenti:
Navigazione fra articoli