Reale Group, presieduto dal 2018 da Luigi Lana e guidato dal 2015 dal Group General Manager Luca Filippone (nella foto), chiude il 2023 registrando ottime performance finanziarie, con risultati che hanno permesso al Gruppo di definire interventi importanti a favore dei propri stakeholder.
Il 2023 chiude con:
Utile di consolidato a 156,9 milioni di Euro (+27% rispetto a fine 2022)
Indice di solvibilità di Reale Group a 315% (244,2% nel 2022)
Raccolta premi di Reale Group in forte crescita (+7,4%) rispetto a fine 2022
Patrimonio netto di Reale Group a 3,4 miliardi di Euro contro i 3,2 miliardi di fine 2022
22 Milioni di Euro di vantaggi mutualistici distribuiti ai Soci/Assicurati di Reale Mutua
Intervento retributivo una tantum di minimo 2.000 Euro per ogni dipendente del Gruppo Italia
Stanziamento straordinario di 4 milioni di Euro a favore degli agenti in supporto all’intensa attività legata agli aggiornamenti
di portafoglio a causa del cambiamento climatico.
Reale Group ha intrapreso nel corso del 2023 varie iniziative, importanti per consolidare la sua strategia di futuro:
la costituzione di Reale International, la holding nella quale confluiranno le società assicurative estere del Gruppo, per sostenere sempre di più la crescita internazionale del Gruppo
il perfezionamento dell’acquisizione della compagnia assicurativa greca Ydrogios
la già citata nascita del TPA Salute “In Salute Servizi”, in joint venture con il Gruppo Intesa Sanpaolo
la creazione della società Blue Health Center, centro medico erogatore di servizi digitali salute,
una nuova organizzazione manageriale di Gruppo, con la costituzione del ruolo di Direttore Generale di
Gruppo e la creazione di un Group Management Committee e di un nuovo Regolamento.
“Un 2023 davvero soddisfacente che riflette l’impegno e la professionalità di tutte le nostre Persone, Dipendenti, Agenti, Stakeholder tutti, senza la dedizione dei quali non avremmo potuto raggiungere questi risultati – Ha dichiarato Luca Filippone, Reale Group general manager – “Nonostante un anno caratterizzato da eventi naturali senza precedenti e da un contesto macroeconomico molto complesso, il Gruppo cresce, si espande all’internazionale, conferma le proprie ambizioni di diversificazione geografica e nei servizi, mantiene gli impegni di Società Benefit e investe nel rafforzamento della relazione con tutti i suoi stakeholder continuando a creare e condividere il valore generato, in linea con i valori mutualistici che lo contraddistinguono da 196 anni”.
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