Revo Insurance ha ampliato la propria offerta assicurativa con Revo Specialty PropertyXSME. Si tratta di una soluzione assicurativa bundle tradizionale e parametrica con indennizzo automatico per le prime spese in caso di terremoto.
Il nuovo pacchetto di Revo è strutturato per offrire una copertura alle aziende per incendio e danni ai beni, furto e rapina, danni indiretti, protezione del reddito ed eventi catastrofali. Tra questi ultimi è inclusa la garanzia parametrica per il terremoto, che si traduce in un indennizzo per sostenere le prime spese emergenziali, in automatico e senza l’invio di periti.
Grazie alla tecnologia blockchain, l’indennizzo verrà erogato al verificarsi di un evento sismico con un’intensità superiore al 30% del valore Pga (Peak ground acceleration), l’indicatore «scientificamente più attendibile e utilizzato a livello internazionale», ha spiegato Revo (il cliente avrà a disposizione nella documentazione contrattuale uno strumento per convertire la Pga in magnitudo). Il superamento della soglia del 30% della Pga, che attiva automaticamente l’indennizzo, sarà validato dai dati ufficiali, e resi pubblici, dell’Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia).
L’importo, da stabilirsi in base alle esigenze assicurative del cliente e dei suoi vincoli di bilancio, potrà coprire le prime spese post sisma, come quelle necessarie a un trasloco o per un affitto provvisorio; in questo modo, l’azienda colpita avrà la possibilità di riattivare subito le linee produttive.
I prodotti Revo Specialty PropertyXSME comprendono oltre 50 garanzie aggiuntive che permettono al cliente finale di disporre di una copertura personalizzata.