ULIAS, ha deciso di dotarsi di un elemento fondamentale nella struttura organizzativa, il Comitato Tecnico Scientifico. Questo organismo, composto da esperti del settore assicurativo ha l’obiettivo di supportare l’associazione nelle attività di studio, ricerca e formazione.
Tra le figure di spicco troviamo l’avv Maurizio Hazan e l’avv. Alessandro Bugli, due dei soci dello Studio Legale THMR.
Recentemente, ULIAS ha aggiunto una nuova risorsa al Comitato Tecnico Scientifico: l’avv Antonio Scognamillo, dello studio legale e tributario Tonucci & Partners, da 30 anni sul mercato internazionale, con sedi anche a Tirana e Bucarest.
Con l’ingresso dell’avvocato Scognamillo, si intraprende un percorso ambizioso di internazionalizzazione del nostro sindacato, con l’apertura di sedi di rappresentanza nei principali Paesi europei ed extraeuropei. La sua competenza legale e la sua esperienza internazionale saranno fondamentali per accompagnare ULIAS in questa attività di raccordo con realtà omologhe straniere, ampliando le opportunità per i nostri associati in un panorama europeo e internazionale sempre più competitivo.
———————————
ULIAS, nasce a Catania nel 2011, fortemente voluta dal suo Presidente Sebastiano Spada, con la collaborazione di un gruppo di subagenti. L’obiettivo iniziale di sostenere i colleghi siciliani, in breve è diventato nazionale grazie al passaparola e al buon lavoro svolto, diventando la prima associazione di categoria dedicata agli intermediari assicurativi di sez. E.
Oggi rappresenta oltre 1.200 iscritti ed è un punto di riferimento per la categoria che in Italia conta circa 180.000 professionisti registrati al Registro Unico degli Intermediari – RUI, tenuto da IVASS.