2 Febbraio 2022

UnipolSai e Linear: attivato il Servizio di Assistenza Stradale anche attraverso l’App Pedius

UnipolSai Assicurazioni e Linear hanno attivato il servizio di assistenza stradale anche all’interno di Pedius, app che integra funzioni molto utili per le persone sorde e per tutti coloro che si trovano nell’impossibilità, anche temporanea, di comunicare a voce.

Accedendo all’app Pedius l’utente, mediante un facile percorso predefinito, è supportato per ricevere l’assistenza in caso di soccorso stradale, segnalare un guasto oppure richiedere il recupero del proprio veicolo indicandone la posizione corretta.

Grazie alla tecnologia di riconoscimento vocale di Pedius, l’utente potrà leggere in tempo reale le risposte fornite dal call center.

Attraverso l’app Pedius, gli utenti possono avviare una normale telefonata, in questo caso verso il call center di assistenza di UnipolSai e Linear (Unipol Assistance), semplicemente tramite l’icona della propria Compagnia Assicurativa.

Durante la telefonata il cliente, invece di dialogare a voce, scrive su una normale chat e una voce artificiale pronuncia i messaggi all’interlocutore dall’altro capo del telefono. In tempo reale la risposta vocale della persona chiamata viene trasformata in testo e inviata al cliente, che continuerà così a leggere le risposte sul display del proprio telefono.

Pedius trasforma in voce qualunque testo digitato, è un sistema di comunicazione che abbatte le barriere digitali mediante l’uso di tecnologie di riconoscimento e sintesi vocale.

Grazie a Pedius, qualsiasi utente può fare chiamate vocali per ogni esigenza e in autonomia, utilizzando servizi di emergenza quali chiamate di pubblica utilità.

Oggi Pedius ha 40.000 utenti ed è oggi diffuso in 15 paesi (Italia, Regno Unito, Irlanda, Francia, Spagna, Germania, Austria, Canada, Stati Uniti, Brasile, Perù, Nuova Zelanda, Australia e Hong Kong).

La partnership di UnipolSai e Linear con Pedius contribuisce a mettere in pratica uno dei principi su cui si basa l’agire di Unipol, enunciati all’interno della Carta dei Valori del Gruppo, quello dell’accessibilità. Con questo obiettivo Unipol, nella consapevolezza del proprio ruolo sociale, si impegna a offrire servizi fruibili da parte di tutti, ponendo in essere soluzioni efficaci a fronte delle diverse esigenze dei clienti.

(Visited 275 times, 2 visits today)
Navigazione fra articoli