15 Luglio 2024

Un Caffè con Andrea Cavallero (Generali): “Dalla Generative AI, grandi potenzialità per lo sviluppo Software”

Protection Lab

Andrea Cavallero, Country Chief Operations & IT Officer di Generali Italia, ospite della rubrica “Un Caffè con…” che indaga il percorso di carriera che ha portato i top manager delle assicurazioni a ricoprire le posizioni di vertice che attualmente ricoprono nelle rispettive aziende.

Una sorta di curriculum professionale, in questo caso cominciato come ricercatore in Telecom, ma anche umano. L’intervista ad Andrea Cavallero è stata registrata a margine dell’ultima sessione interattiva del Protection Lab di EMFgroup, nei PLTV Studios, incentrata sulle potenzialità dell’intelligenza artificiale: tecnologia su cui Generali è attiva già da diversi anni fino a diventare oggi una componente consolidata nella gestione dei sinistri, nell’underwriting, nel mondo protection.
Ora l’accelerazione impressa al business della Generative AI è destinata a migliorare ancora quanto già fatto in termini di efficienza e qualità – a supporto dei clienti come degli agenti – ma a sviluppare anche ulteriori potenzialità, legate in particolare alle attività di sviluppo e test software.

Un Caffè con Daniele Cordioli (expert.ai): rischi, impatto e fattibilità della Generative AI

(Visited 829 times, 6 visits today)
Navigazione fra articoli