15 Febbraio 2023

Agenti e Credito alle Famiglie, l’Esperienza di Banca Popolare Pugliese: la parola chiave è “Rafforzare le Reti”

Seguire l’andamento del mercato e supportare gli agenti, mettendo a fattore comune le esperienze dei vari canali della banca e verificando ogni giorno sul campo le nuove esigenze delle reti e della clientela.

Questa in sintesi la ricetta di Luigi Arigliano, direttore commerciale Banca Popolare Pugliese, intervistato per PLTV da Alberico Imbriano, head of market research di EMFgroup, nel corso della seconda giornata del Leadership Forum Tv Show. “Negli ultimi due anni – dice – non ci siamo limitati semplicemente a digitalizzare un processo cartaceo ma, per quanto riguarda l’operatività delle reti, abbiamo sviluppato tutta la catena della consulenza, dotando gli agenti di strumenti di accesso a differenti piattaforme informative integrate nel sistemi della banca, per una corretta valutazione e selezione delle richieste di finanziamento e del rischio di credito”.

In questo scenario di rialzo dei tassi è fondamentale sostenere ogni singolo agente”, ad esempio con “la condivisione di tavoli tecnici di analisi dei mercati e il presidio delle situazioni di criticità” coerentemente con le strategie della banca. “Per noi – prosegue – il credito alle famiglie ha sempre rappresentato un’area di mercato molto importante, da qui la decisone di rafforzare i modelli agenziali, centrali nella nostra visione, non solo per la consulenza ma anche per l’organizzazione del lavoro e la ricerca di nuovi clienti”.

(Visited 216 times, 4 visits today)
Navigazione fra articoli