Al microfono di PLTV.it Riccardo Colombo, responsabile Sviluppo e Accordi commerciali di Banco Bpm, e “quello con Auxilia Finance è stato il primo accordo che abbiamo siglato – dice all’editor in chief Giuseppe Gaetano -, storicamente sta andando molto bene: abbiamo trovato fin dall’inizio un partner in linea con la nostra idea di mediazione creditizia“.
A cavallo d’anno, inoltre, la partnership distributiva è stata allargata ai prodotti assicurativi, con le polizze legate ai mutui casa. Occasione dell’intervista, la partecipata convention 2024 della società del gruppo Fiaip.
“Il 2024 è partito bene, siamo in linea con l’erogato dell’anno scorso” aggiunge Colombo, molto attento all’urgenza delle tematiche Esg: “A parte la scontistica ai clienti che comprano un’abitazione in classe A o B, attraverso la clausola ‘green factor’ riconosciamo anche un premio a chi nel corso del mutuo migliora la classe energetica dell’immobile o ne diminuisce i consumi. Inoltre – conclude –, siamo stati la prima banca a riconoscere la certificazione SALE per i prefabbricati in bioedilizia, grazie alla quale riusciamo a finanziarli senza perizie intermedie“.
articolo correlato
Auxilia Finance: gli highlights di “Condividere”, la grande Convention 2024